La Piana Rotaliana e La Strada del Vino e dei Sapori

strada del vino Dal 2006 un gruppo di oltre 50 operatori si sono uniti nell'Associazione della "Strada del Vino e dei Sapori della Piana Rotaliana", impegnandosi a seguire un rigido disciplinare garanzia di qualità non solo per quanto riguarda i prodotti ma anche per l'ospitalità offerta. Il percorso ha lo scopo di accompagnare il turista alla scoperta della Piana Rotaliana, della sua gente e dei suoi prodotti.

Uno dei prodotti tipici della zona è il Teroldego Rotaliano D.O.C., vino principe che nasce dai terreni sabbiosi ed alluvionali della Piana Rotaliana, ed in particolare nelle campagne di Mezzocorona, Mezzolombardo e Grumo-San Michele all'Adige. I vigneti costeggiano la Strada dando l'impressione di essere in un vero e proprio paradiso del vino.
Un altro prodotto rappresentativo di questa terra è l'Asparago di Zambana, bianco, tenero, delicato, dal gusto inconfondibile.
Fanno parte della Strada del Vino e dei Sapori della Piana Rotaliana anche Roverè della Luna, San Michele all'Adige e Nave San Rocco. Ogni zona vanta la propria produzione tipica con lo Spumante Metodo Classico, la Grappa Trentina, il Pinot Grigio e la mela Red Delicious.

More info: www.stradedelvinodeltrentino.it

<< TRENTO   |   MART >>