Mercatini di Natale

mercatini-trento

OFFERTA

I MERCATINI DI NATALE
Il fascino dei mercatini di Trento e Bolzano

arrivo venerdė partenza domenica
3 giorni 2 notti
per due persone 249,00 euro
con un bimbo oltre i 3 anni 309,00 euro
con due o pių bimbi oltre i 3 anni 349,00 euro

La quota comprende - 2 notti in b&b - 1 gita con la carrozza trainata dai cavalli - 1 cena contadina il sabato sera - una selezione di Mieli d'Autore omaggio

--------

La città mitteleuropea di Trento viene spesso definita "la prima città italiana dopo il Brennero". Č punto d'incontro delle culture italiana e tedesca e nei secoli ha assorbito tradizioni di entrambe le culture. La pių importante e conosciuta č il "Christkindlmarkt", le cui origini in Germania risalgono addirittura al secolo XIV con i cosiddetti "Mercatini di San Nicola", meglio conosciuto come Santa Klaus.

Le prime edizioni del "Mercatino di Natale" di Trento, avevano inizio il 6 dicembre, il cui Santo del giorno č proprio San Nicola, ed erano l'unica occasione di acquisto per gli addobbi natalizi. Negli anni hanno acquistato sempre maggior importanza e significato, diventando il luogo dove trovare i regali pių belli e singolari, di qualità artigianale, per tutta la famiglia.
Ogni anno la tradizione si ripropone sotto le antiche mura di Piazza Fiera con le casette di legno con dolciumi, specialità, oggetti d'artigianato, regali e soprattutto lo spirito natalizio che anima ogni Christkindlmarkt fra le Alpi secondo la tradizione del mondo tedesco.

more info www.mercatinodinatale.tn.it

<< BOLZANO E ALTO ADIGE   |   DOLOMITI DI BRENTA >>